Squadre di lavoro

Come operano le squadre di lavoro e che obiettivi hanno?

Sono Gruppi composti da professionisti, artigiani e apprendisti che operano nella risoluzione di specifiche problematiche o quesiti tecnici. 

All’interno dei gruppi di lavoro, i capi squadra mutuati dalla loro esperienza e competenza a livello tecnico-pratico, coordinano assieme a professionisti specializzati in ambito psico-sociale l’inserimento al lavoro.

Gli esperti in materia sociale operano per rendere sostenibili i programmi di avvio verso il mondo del lavoro per i soggetti svantaggiati o, alternativamente, per creare programmi di recupero con formazione sul campo. All’interno dei gruppi di lavoro la difficoltà sta nel mix di provenienza e del vissuto individuale, ogni soggetto ha un bagaglio esperienziale soggettivo, per tanto l’accompagnamento e la profilazione sono imprescindibili per il corretto inserimento.

La compartecipazione di soggetti fragili e particolarmente svantaggiati porta al rafforzamento e alla ricerca di capacità e abilità individuali, per un miglioramento che parte dai singoli e coinvolge interamente le squadre di lavoro.

I professionisti esperti di management immobiliare studiano cronoprogrammi affinché le squadre di lavoro possano operare in modo mirato nel rispetto delle scadenze imposte dal progetto.

Le squadre di lavoro sono indispensabili per la risoluzione delle richieste di manutenzione ed esecuzione a regola d’arte dei lavori; contestualmente a ciò si procede ad un’ analisi delle richieste e alla loro classificazione secondo criteri e procedure univoche e snelle. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.